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Frequently Asked Question

Acquistare da Dondi

Section

Devo fissare un appuntamento per avere la consulenza di un arredatore? Come richiedo l'appuntamento?

Consigliamo sempre di fissare un appuntamento, preferibilmente in settimana, se si vuole essere seguiti da un arredatore ed evitare tempi lunghi. Basta semplicemente compilare il nostro form alla pagina contatti

Quali informazioni devo sapere per avere un preventivo?

Di base sono necessarie almeno le misure dello spazio da arredare, meglio se si porta con sé una piantina. In un secondo momento, il nostro tecnico farà un sopralluogo per prendere le misure esatte dell’ambiente, così da sviluppare l’ordine in maniera precisa.

Quanto costa richiedere un preventivo da voi?

I nostri preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno.

Si può acquistare online?

La varietà e la personalizzazione dei prodotti è, da anni, il valore aggiunto che ci contraddistingue. Per questo motivo, abbiamo deciso di non vendere i nostri prodotti online, ma solo in negozio, perché non ci si può rendere conto della qualità, l’artigianalità e il comfort dei nostri prodotti, senza provarli direttamente.

Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti a mezzo assegno circolare o bancario, bonifici o contanti, nei limiti dettati dalla legge, POS e carte di credito.

Posso richiedere fattura per i mobili acquistati da voi?

Certamente, è sufficiente avvertire il venditore prima di effettuare l’acquisto, fornendo i dati necessari per emettere la fattura.

È possibile pagare a rate?

È possibile richiedere speciali finanziamenti prima dell’ordine effettivo della merce. Basta presentare un documento di riconoscimento valido, l’ultima busta paga o il più recente Modello CUD o Unico, il tesserino sanitario o l’IBAN se si desidera l’addebito in conto corrente.

Promozioni

Section

Dove trovo le informazioni sui prodotti e sulle promozioni?

In ogni pagina del nostro sito, nel menu in alto trovi i link a tutti i nostri prodotti: cliccandoli vedrai la nostra collezione. Se invece vuoi conoscere le nostre promozioni, vai su dondiarreda.it/promozioni

Avete mobili in promozione e in pronta consegna?

Sì, abbiamo prodotti in pronta consegna visionabili nel nostro sito internet, alla pagina dondiarreda.it/outlet in cui è indicato anche dove si trovano.

Fate promozioni o scontistiche speciali?

Per chi richiede la nostra VIP Card, sono previsti altri privilegi oltre alle nostre consuete promozioni. Visita sul nostro sito le pagina dondiarreda.it/vip-card o dondiarreda.it/promozioni e scopri tutti i vantaggi esclusivi che abbiamo pensato per te!

Consegna, montaggio e altri servizi

Section

Siete in grado di aiutarmi nel trovare soluzioni d'arredo adeguate ai miei gusti ed esigenze?

Il nostro staff è preparatissimo e sempre aggiornato e ti saprà consigliare per il meglio. Qualsiasi siano le tue richieste, sapremo consigliarti anche in base alle tue esigenze, gusti e budget.

I vostri prodotti si possono acquistare con speciali finanziamenti o a rate?

Certo che sì, potrai usufruire di varie formule di finanziamento. In negozio ti forniremo tutte le informazioni dettagliate sulle diverse possibilità di pagamento personalizzato.

Acquistate mobili usati o ritirate l'usato come permuta?

Solitamente non acquistiamo mobili usati, ma li ritiriamo in caso di acquisto del nuovo se dello stesso ambiente (cucina con cucina, ad esempio), mentre la valutazione viene effettuata ogni singola volta.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano a seconda del prodotto scelto e verranno sempre comunicati dal venditore.

Come posso capire lo stato del mio ordine?

Riceverai una e-mail che ti comunicherà la conferma della data di consegna e, se necessario, anche eventuali prese in carico di assistenze.

È possibile effettuare il ritiro direttamente presso i vostri magazzini?

Potrai sempre provvedere al ritiro e all’installazione in proprio. In questo caso i costi di trasporto non saranno conteggiati.

Dove posso ritirare le merci ordinate?

Si può ritirare direttamente nei nostri magazzini il venerdì pomeriggio, previa comunicazione.

Posso richiedere la consegna di un vostro prodotto in una località diversa da quella dell'acquisto?

Certo, potrai gestire la consegna anche in una zona diversa da quella di acquisto. Rivolgiti ai nostri addetti al momento del preventivo o del tuo acquisto per saperne di più.

Se alla consegna si verifica un problema, cosa devo fare?

Puoi compilare la scheda di consegna con l’aiuto del nostro personale addetto al montaggio: insieme e nel minor tempo possibile troveremo una soluzione.

Resi e rimborsi

Section

Ho acquistato un prodotto, ma ho cambiato idea. Posso restituirlo?

Ci dispiace, ma non è possibile restituire un prodotto una volta che lo si è ordinato e ritirato.

Ho acquistato un prodotto difettoso. Come mi regolo?

Ti consigliamo di recarti presso un nostro negozio e di rivolgerti a un venditore che ti seguirà nella pratica di assistenza.
Qualora fossi impossibilitato a raggiungere il punto vendita, compila l’apposito modulo che trovi nella pagina dondiarreda.it/assistenza ricordandoti di inserire sempre il N° di CONTRATTO.

Prodotti e disponibilità

Section

Perché capita che i modelli non siano sempre disponibili in negozio?

La nostra collezione è così vasta che in alcuni negozi abbiamo dovuto fare una selezione. Scrivici nel form contatti alla pagina dondiarreda.it/contatti per sapere in quale negozio più vicino a te è disponibile il prodotto che stavi cercando.

È possibile ordinare mobili su misura?

Certamente! Tutte le nostre soluzioni sono sempre adattabili alle misure e richieste del Cliente.

Posso personalizzare il mio prodotto solo coi rivestimenti e gli optional che vedo sul sito?

No, la nostra selezione è solo un assaggio! Vienici a trovare direttamente in uno dei nostri negozi e scopri direttamente tutti i rivestimenti e le opzioni che abbiamo.

È possibile acquistare un nuovo rivestimento per un divano uscito di produzione?

Di solito questo non è possibile, ma presentaci comunque la tua richiesta scivendoci una e-mail a postvendita@dondihome.it

I vostri prodotti sono coperti da garanzia?

Sì, i nostri prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni, secondo la normativa europea.

Negozi

Section

Quali sono gli orari dei vostri negozi?

Alla pagina dondiarreda.it/negozi troverai tutte le informazioni sul negozio più vicino a casa tua, con i relativi orari di apertura. Inoltre collegandoti al nostro sito, sarai anche informato sugli orari di Gnam Bar & Cucina, il nostro Bar & Cucina, le aperture straordinarie, le novità e tutte le promozioni e i servizi per te e la famiglia.

Qual è il negozio Dondi Arreda più vicino a me? Come posso raggiungerlo?

Sulla pagina dondiarreda.it/negozi del nostro sito, troverai tutti i negozi Dondi Arreda dell’Emilia Romagna. Troverai anche una cartina per vedere il percorso per raggiungere il negozio più vicino a te.

Ho dimenticato in negozio un oggetto personale. Come posso fare?

Vai sulla pagina dondiarreda.it/assistenza e compila il nostro form oppure chiama direttamente il negozio al numero che puoi trovare nella sezione dondiarreda.it/negozi. Ti risponderemo il prima possibile e faremo di tutto per aiutarti.

Informazioni aziendali

Section

Privacy

Per conoscere le nostre politiche sulla privacy, consulta la pagina dondiarreda.it/privacy-policy per leggere l’informativa completa e aggiornata.

Shop Online

Section

Come posso effettuare un ordine?

L’ordine si effettua dal sito, il procedimento è semplice veloce ed intuitivo basta aggiungere il prodotto o i prodotti al carrello e non è necessario registrarsi. Una volta nel carrello inserire i dati di spedizione, scegliere il tipo di spedizione, il tipo di pagamento preferito ed inviare l’ordine.

Come posso pagare?

Ogni ordine può essere pagato attraverso i seguenti metodi:
Carta di Credito (con piattaforma Stripe)
PayPal
Apple Pay / Google Pay

Come posso modificare il mio ordine?

L’ordine può essere modificato scrivendoci una mail a richieste@dondihome.it

Dove consegniamo?

La consegna viene effettuata in tutta Italia.

Quali sono i tempi di spedizione?

I tempi di spedizione sono calcolati a partire dalla ricezione del pagamento e, a seconda della disponibilità dell’articolo, variano da 2 a 5 giorni lavorativi.

Cosa devo fare se la merce arriva danneggiata?

In caso la merce sia difettosa o danneggiata, il cliente dovrà comunicare il problema via mail a richieste@dondihome.it, allegando alcune fotografie dettagliate che attestino il danno. Alla ricezione del reclamo, lo staff di Dondi Arreda ricontatterà il cliente, comunicandogli come sarà gestita la sua restituzione.

Se la merce non mi piace, posso restituirla?

Dondi Arreda assicura la garanzia soddisfatti o rimborsati. Nel caso in cui il prodotto non soddisfa le aspettative del cliente, quest’ultimo può effettuare il diritto di recesso e verrà rimborsato dell’importo speso per l’acquisto, (le spese di spedizione a carico del cliente).

Diritto di recesso:

Ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” 5) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante segnalazione via email a richieste@dondihome.it, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi dovranno essere accordati con Dondi Arreda, che provvederà a dare istruzioni al cliente. Il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Mobili Dondi Deposito Centrale
Via Cento 19, Vigarano Mainarda (FE) 44049
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Dopo aver ricevuto i prodotti e verificato l’integrità, Dondi Arreda provvederà al rimborso trattenendo, dove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico dell’acquirente.

Il diritto di recesso non può essere effettuato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dall’acquirente stesso. Non si applica anche al cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa e che quindi comunichi a Dondi Arreda la sua Partita Iva.

Infine, il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:

– acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente;
– acquisto di articoli confezionati su misura o personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi velocemente.

Hai delle domande?

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi tuo dubbio, consulta le nostre faq oppure scrivici!

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