Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Tendenze

Tendenze.

Scopri le ultime tendenze sul mondo dell’arredamento

  • Tutti gli articoli
  • Tendenze Complementi d'arredo
  • Tendenze Cucine

5 trucchi per arredare il soggiorno con vasi decorativi

Il mondo dei vasi decorativi è veramente vasto. Questo è dovuto in parte alle loro origini antiche che si perdono nella notte dei tempi, e in parte al vasto impiego che se ne può fare. Nel corso degli anni si sono via via affinate molte più tecniche di lavorazione permettendo la realizzazione di vasi decorativi in tantissimi materiali diversi. Con il dispiego di materiali differenti si è arrivati a un cambiamento importante delle forme e dei volumi dei vasi decorativi. Ora ci ritroviamo con una scelta infinita di vasi decorativi, basta fare un giro nel reparto dei complementi d’arredo per uscirne più in confusione di quando si è partiti. Ecco allora una piccola guida per raccapezzarsi nella scelta dei vasi decorativi per il soggiorno.

Come scegliere i complementi d’arredo bagno

Che sia una casa grande o piccina, il bagno c’è sempre ed è anche una delle stanze più vissute. Qui le giornate iniziano e finiscono, per questo è bello avere i giusti complementi d’arredo da bagno ad accompagnarci lungo la routine quotidiana. Per scegliere correttamente i complementi d’arredo da bagno ci si deve fare alcune domande: che tipo di arredamento voglio? Desidero che sia un arredamento classico o vorrei optare per un arredamento moderno? Primo punto da tenere a mente è quindi lo stile dell’arredamento del bagno. Altra questione sulla quale interrogarsi è l’uso che si fa del bagno. I complementi d’arredo devono essere utilizzati spesso? Da me o anche da ospiti e altre persone della famiglia? E soprattutto con che frequenza, se tutti i giorni o solo per le occasioni di relax. Vediamo ora come scegliere i complementi d’arredo bagno, tenendo a mente che lo stile è legato prevalentemente al gusto personale, mentre su altre scelte ci si può far guidare più semplicemente.

Come scegliere sedie e tavoli per la tua casa

Chiariamo subito una cosa: non esiste la formula magica che permetta di scegliere sedie e tavoli perfetti per la propria casa. Al contrario, esistono alcuni piccoli consigli da poter seguire e tanta, tanta, tanta pazienza nel consultare siti, cataloghi e store alla ricerca di sedie e tavoli dei nostri sogni. Nessun problema, ecco qui alcuni accorgimenti da prendere quando tra i complementi d’arredo si stanno scegliendo sedie e tavoli.

I 3 migliori marchi di profumazione e candele per la casa

Hai sistemato i mobili e scelto le palette colore, riempito gli spazi coi complementi d’arredo, eppure ti accorgi che manca ancora qualcosa per rendere l’ambiente davvero perfetto: è giunto il momento di parlare di profumazione e candele per la casa. Le candele o meglio ancora le candele profumate per la casa hanno un potere enorme: riescono a creare atmosfere sempre nuove giocando con i nostri sensi. Il profumo agisce sul cervello andando ad interessare direttamente i recettori, questo significa che hanno un forte potere su di noi e possono, ad esempio, modificare l’umore. Ecco perchè la profumazione e le candele per la casa possono essere la risposta che stavi cercando per dare quel tocco in più ai tuoi ambienti domestici. Andiamo ora a vedere quali sono i 3 migliori marchi di profumazione e candele per la casa.

I migliori complementi d’arredo cucina

Perchè scrivere un intero articolo sui migliori complementi d’arredo cucina? Perché l’arredamento è una questione importante e non si tratta solo di scegliere uno stile ma anche di rendere più vivibile un ambiente. Non è importante che il tuo sia un arredamento classico o un arredamento moderno, quello che certamente conta è sapere che non si può pensare a un arredamento da cucina e prescindere dall’utilizzo di complementi d’arredo cucina dedicati.

Kave Home: la rivoluzione dei complementi d’arredo

La cosa che subito affascina del marchio Kave Home è l’azione. Kave Home è perfettamente consapevole dell’epoca in cui viviamo, non si nasconde dietro un dito per non guardare i disastri ambientali che popolano i nostri anni, non guarda dall’altra parte quando si affrontano temi come il disboscamento, l’inquinamento degli oceani e lo spreco di fonti d’energia. Ecco perché questo marchio riesce a comunicare alla mente, al cuore e alla pancia delle persone: perché agisce in maniera ragionata, perché fa il bene del pianeta e delle persone e perché per realizzare i primi due punti non tralascia l’eleganza e lo stile di un design sempre moderno.

Cosa sono i complementi d’arredo?

Con i complementi d’arredo si possono creare ambienti suggestivi, rendere più funzionali certe stanze, svecchiare, riempire, colorare gli spazi… ma cosa sono realmente questi complementi d’arredo? L’universo dei complementi d’arredo spazia dai vasi decorativi ai tessili per la casa senza tralasciare le candele da arredamento. Questo è il motivo per cui è così difficile definirli in maniera puntuale. Però se è vero che andando a casa delle persone si capisce molto del loro modo di pensare e vivere, anche noi possiamo provare a conoscere meglio i complementi d’arredo visitandoli nel loro ambiente naturale.

Kave Home: l’arredamento che sostiene l’ambiente

Conosci Kave Home? Nasce in Spagna e grazie alla sua frizzantezza nello stile e alla cura minuziosa dei particolari è riuscito a espandersi, prima in Europa, e poi nel mondo. Kave Home Italia nasce nel 2017 e grazie al nostro Dondi Multistore ora è disponibile anche qui, nella nostra città, dove troverai tutti i prodotti Kave Home.

Materassi memory foam, molle o lattice?

Ormai è giunto il momento di cambiare il materasso e stai cercando di riordinare le idee tra materassi memory foam, a molle o in lattice. In questo articolo troverai le principali caratteristiche di ciascun tipo di materasso. Per ulteriori informazioni sui materassi Ferrara puoi venire nel nostro Multistore, lo staff sarà felice di darti le risposte di cui hai bisogno.

Arredamento moderno: come scegliere il tappeto perfetto per la casa

Un tappeto è capace di stravolgere il carattere di una stanza e forse è proprio per questa sua capacità di rinnovare che non è mai passato di moda, trovando ottimi impieghi sia nell’arredamento classico che ai giorni nostri in stili di arredamento moderno. Tra i vari complementi d’arredo, il tappeto, è quello che può trarre maggiormente in inganno: sta a terra, spesso in parte nascosto da altri mobili, uno crede che ci si possa fare poco caso e invece alla fine, una volta posizionato, rivoluziona l’ambiente. Per questo non è il caso di sottovalutare la scelta del tappeto sia che si tratti di arredamento bagno o arredamento cucina: il tappeto ha un grande potenziale, vediamo di sfruttarlo al meglio.

Cucine con penisola: quanto sono comode?

Le cucine con penisola sono davvero molto belle da vedere. Danno proprio l’idea di cucine moderne ed eleganti. Purtroppo, in tanti non si avvicinano nemmeno a questo mondo, perché temono che le cucine con penisola siano un optional adatto solo ed esclusivamente a chi ha ampi spazi da riempire. Non è così: soprattutto negli ultimi anni sono nati diversi modelli perfettamente inscrivibili anche in contesti dagli ambienti più ridotti. Come per tutte le cose potresti essere una persona che adora la cucina con penisola così come potresti detestarla e reputarla inutile.

Cucine design: che colori scelgo? | Dondi Arreda

Le cucine design non sono solo quelle belle cucine moderne dai grandi marchi che si vedono nelle pubblicità. Certamente, per avere una cucina impeccabile, ci si può rivolgere a esperti del settore come qualche interior designer, un architetto o arredatori. Il prodotto finale sarà certamente bellissimo. Ci sono comunque alcune piccole mosse che puoi fare in autonomia e che, se hai bene chiaro in mente che cosa vorresti comunicare, ti daranno sicuramente molta soddisfazione.

Iscriviti alla Newsletter!