3 qualità che i divani di lusso devono avere
3 qualità che i divani di lusso devono avere.
Scoprile nel nostro articolo

Prendersi un po’ di tempo per sé è sempre e comunque un lusso; l’apice del lusso sarebbe potersi rilassare un momento proprio su divani di lusso! Attenzione però, via dalla testa gemme e diamanti incastonati nei braccioli o tessuti per divani ricamati: per divani di lusso si intende altro.
Come riconoscere un divano di lusso
Sicuramente un divano in pelle nero è molto elegante, lo stesso si può dire per divani di design, pezzi da collezione con firme di grandi designer come Le Corbusier o Mies van der Rohe, ma qui non si parla di eleganza, non solo almeno, si parla proprio di lusso.
Per parlare di divani di lusso ci si può immaginare gli interni di una macchina: sicuramente certi tessuti per divani, o per sedili rendono più pregevole o meno un prodotto ma ciò che realmente fa la differenza sono gli optional. Se il mio sedile è riscaldato o rinfrescato oltre che massaggiato il tragitto casa-lavoro sarà sempre lo stesso ma nettamente più sopportabile e piacevole! I divani di lusso sono così: non aumentano i minuti di relax che ti prenderai ogni giorno ma ne migliorano la qualità.
Come rivoluzionare il relax con i divani di lusso
Il relax è sacro ed è anche una questione seria. Per questo i divani di lusso non dovrebbero mai esser sprovvisti di qualche optional moderno e confortevole. La ricetta per la pausa dei tuoi sogni è:
- personalizzazione totale,
- poggia testa e seduta;
- minimo sforzo, tutto attivabile o raggiungibile dal divano;
- versatilità, per permettermi di riposare come voglio.
Personalizzazione totale
Per personalizzazione totale si intendono per esempio i poggia testa regolabili: non me ne faccio nulla di splendidi tessuti per divani se poi non si può star comodi sia che si legga un libro sia che si voglia solo guardare un film.
Regolare l’inclinazione delle gambe nei divani di lusso è indispensabile; a volte ho solo bisogno di sedermi per controllare se ho messo i documenti nel portafoglio, altre volte ho bisogno di stendermi un poco per recuperare le energie a fine giornata, il tutto sullo stesso divano.
Minimo sforzo
In molti divani, il design inteso solo ed esclusivamente come estetica, la fa da padrone; questo a volte riduce molte possibilità che sono offerte da divani di design a tutto tondo, quindi anche pratici, smart e funzionali oltre che esteticamente accattivanti. I divani di lusso devono permetterti di fare più cose e tutte con zero fatica.
C’è un vano porta oggetti sotto la seduta? Ottimo, deve esser accessibile con un solo gesto. Posso reclinare la seduta? Benissimo, il pulsante che mi permetterà di raggiungere il massimo il comfort deve esser sotto al mio polpastrello quando riposo col braccio sul bracciolo.
Versatilità
Sul divano ciascuno sceglie di riposare come vuole: potresti essere una persona che adora farci la pennichella, o magari ti rilassi leggendo un buon libro o ancora chattando con gli amici e scollando i social… il tuo divano ti permette di fare tutto, o ogni volta è una caccia al pleid, alla luce da lettura e al caricatore?
I divani di lusso sono accessoriati di vano dove riporre gli oggetti che sei più solito utilizzare; ti permettono di accendere e spegnere la luce stando comodamente seduto e sono integrati di presa usb per garantire di non rimanere mai con la batteria scarica dovendoti alzare e recuperare il caricatore.
Lusso per tutti
I divani di lusso non sono elementi assurdi che non potrebbero mai adattarsi al tuo salotto, sono invece divani living, esattamente come tutti gli altri! Si differenziano per l’esperienza di comfort che possono relarti nelle piccole cose quotidiane.
